Menu Chiudi

E’ asta per Del Core: quattro club su di lui

"Il mercato in entrata del Foggia può considerarsi chiuso…salvo uscite!": con queste lapidarie parole, il responsabile dell’area tecnica rossonera Filippo Fusco ha in teoria bloccato sul nascere qualsiasi idea di un ennesimo "colpo" in attacco paventato dalla piazza…ma non in pratica, ed ecco il perchè. L’obiettivo dell’avvocato napoletano è adesso quello di cedere gli ultimi tre elementi in "esubero" presenti in rosa, vale a dire Umberto Del Core, Marco Zagaria ed il baby Liccardi (’88), per il quale il passaggio al Barletta è saltato all’ultimo momento.
Per il 29enne attaccante barese, complice l’imminente chiusura del calciomercato (1 settembre alle ore 19.00), si è rifatto sotto con una certa insistenza il Pescara, intenzionato a portare a casa il calciatore e fare l’ennesimo regalo a Galderisi, suo personale estimatore (lo ebbe a Foggia lo scorso anno). I termini della trattativa sono chiari: i rossoneri cedono Del Core solo in via definitiva e questo il Pescara lo sa, tant’è che Francesco Soglia, factotum del club abruzzese, pare abbia già iniziato a contare gli euro da mettere virtualmente nelle mani dell’attaccante ex Catania (250mila euro) e dei Satanelli.
Ma non solo Pescara perchè è di queste ore un tris di offerte pervenute sul tavolo di Fusco: Cremonese, Pro Patria (da parte dell’ex diesse Di Bari) e Perugia che, come avevamo già anticipato, non ha mai smesso di "pensare" al barese per il proprio reparto avanzato. E’ prevista invece tra oggi e domani l’ufficializzazione della cessione in prestito dell’attaccante Zagaria (’86) al Campobasso (CND).
E dopo queste cessioni, quel "salvo uscite" iniziale potrebbe materializzarsi nell’arrivo di un altro attaccante.

Mario Ciampi –  ilsatanello.it