Menu Chiudi

Foggia: “Festa della Buona Medicina” il 15 ottobre

Agli operatori del Sistema Emergenza ed Urgenza Territoriale – “118” della provincia di Foggia sarà attribuito quest’anno il premio nell’ambito della “Festa della Buona Medicina” istituita da tre anni dal Consiglio direttivo dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri del capoluogo dauno. La “Festa della Buona Medicina” è nata con l’intento di istituzionalizzare un momento di celebrazione di un Medico o di una Istituzione che, silenziosamente, si impegna ogni giorno per donare umanità, solidarietà e competenza alla gente di Capitanata.
La scelta di quest’anno del Consiglio dell’Ordine nei confronti degli operatori del 118 è motivata dal fatto che rappresentano – informa un comunicato – il primo servizio che nella provincia di Foggia "ha saputo coniugare ed integrare Ospedale e Territorio non sulla carta, ma con i fatti!"
La Festa della Buona Medicina e la premiazione si celebreranno mercoledì 15 ottobre p.v., alle ore 16.30, a Foggia, presso la Sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri in Via Vincenzo Acquaviva n. 48.