Menu Chiudi

LEGA PRO GIRONE B: anteprima 17a

Nella diciassettesima giornata del girone B della Prima Divisione di Lega Pro la partita di cartello si gioca tra il Crotone e il Foggia. Gallipoli in trasferta sul difficile campo del Real Marcianise. Arezzo impegnato a Terni. Paganese-Juve Stabia rinviata a data da destinarsi. Polemico comunicato del presidente Mario Macalli.

Benevento (27)-Potenza (11). La squadra di Soda, al Santa Colomba, sembra troppo forte (6 vittorie e 2 pareggi) per un Potenza che in trasferta è stato finora abbastanza molle. Pronostico per i locali (1).

Crotone (27)-Foggia (26). I pitagorici di Moriero allo Scida hanno toppato solo con un Arezzo in gran spolvero. I rossoneri di Novelli, in trasferta, non hanno ancora vinto e si sono lasciati andare spesso a prestazioni inconcludenti. Il pronostico dice Crotone (1).

Foligno (14)- Pistoiese (11). I falchetti di Indiani hanno a portata di mano l´occasione per fare un bel passo avanti in classifica. Gli arancioni di Polverino, fanalino di coda con il Potenza, in trasferta sono poca cosa (solo 2 pareggi). Foligno condannato a vincere (1).

Paganese (20)-Juve Stabia (16). Ovvero quando in campo scende Kafka. Prima il Casms ordina la partita a porte chiuse. Poi il Prefetto di Salerno la rinvia a data da destinarsi. Infine la Lega di Firenze prova a farla giocare a porte chiuse sul neutro di Figline Valdarno (!?) e poi ne sancisce ufficialmente il rinvio. Aspettiamo di conoscere le iniziative che il presidente della Lega Pro, Mario Macalli, minaccia nel suo comunicato. Certo così non si può più andare avanti. Questo non è più calcio ma l´orrida messa in scena di quello che, una volta, era il più bel gioco del mondo.

Pescara (23)-Cavese (26). Il club adriatico è stato alla fine dichiarato fallito. Dispiace per una società gloriosa come quella abruzzese e per un pubblico la cui passione viene messa a dura prova per l´ennesima volta. D´altronde era solo questa la strada per salvare la categoria. Si tratta adesso di seguire il percorso che fu tracciato la scorsa stagione dalla famiglia Maio a Lanciano. La gara con i blufoncè servirà a far capire come ha reagito la squadra alla fine, davvero ingloriosa, dell´era Soglia. Gara da tripla (1X2).

Real Marcianise (21)-Gallipoli (30). I salentini faranno bene ad avvicinarsi con la giusta mentalità a questa partita. La squadra di Fusi gioca, a nostro parere, un calcio tra i migliori del girone per fluidità e armonia di gioco. Certo i salentini hanno un organico da paura e, alle spalle, un presidente come Barba che vuole la B a tutti i costi, L´arrivo in panchina di Bonetti sembra aver dato fiato alle speranze dei giallorossi. Partita in bilico più di quanto non dica la classifica (X).

Taranto (16)-Sorrento (18). Nel solito vuoto pneumatico dello Iacovone Stringara, neo tecnico scelto dal presidente Blasi, dovrà far capire di che pasta è fatto. I costieri sono avversario tutt´altro che arrendevole e dispongono di un organico di spessore. Gara da tripla (1X2).

Ternana (18)-Arezzo (31). Il complesso amaranto è in gran forma. Curi sta tirando fuori il massimo da una rosa che resta sicuramente la migliore del girone e, forse, dell´intera Prima Divisione. I rossoverdi non sembrano attrezzati per opporsi all´onda d´urto toscana. Il pronostico dice Arezzo (2).

V.Lanciano(21)-Perugia (21). I frentani, ottimamente guidati da Di Francesco, sono in buona forma e la sconfitta a Gallipoli (contro una squadra forte e motivatissima) non fa testo. Il Perugia di Sarri continua a non piacere e ad incespicare parecchio. Gara in bilico, ma il pronostico pende a favore dei locali che al Biondi sanno farsi rispettare e non poco (1).