Menu Chiudi

Rodi Garganico/ Arance garganiche per i terremotati

Volontari di Rodi hanno raccolto oltre 10 quintali di arance e limoni che hanno donato alla gente che da oltre una decina di giorni, vive situazioni di disagio. Grazie all’ufficio intercomunale della protezione civile di Ischitella, Rodi Garganico, coadiuvata dal lavoro eccellente del comando di polizia municipale e dell’amministrazione, si è potuto concretizzare l’iniziativa. I volontari rodiani insieme a quelli presenti nelle zone terremotate hanno organizzato la distribuzione degli agrumi e preparato spremute il tutto accornpagnato da sorrisi e testimonianze d’amicizia.
Anche le famiglie che non alloggiavaino nel campo hanno potuto usufruire delle arance donate in un sacchetto diviso per ogni famiglia. Questa e stata l’ultima delle iniziative che il fervore solidale della gente di Rodi ha messo in campo per aiutare i cugini” abruzzesi.
Il 18 maggio partiranno da Rodi e Ischitella i volontari del CVS Ufficio intercomunale protezione civile per dare il cambio ad altri colleghi Nel frattempo continua la raccolta di beni.