Menu Chiudi

S. Giovanni Rotondo/ Insieme per una Via sacra e… pulita

 Domenica prossima, 26 aprile, i cittadini di San Giovanni Rotondo e San Marco in Lamis torneranno a prendersi cura della strada che da sempre li lega.
    Per il secondo anno consecutivo, “Insieme x” si proporrà quale ottima occasione per discutere delle molte esigenze che accomunano le due città garganiche. Nel programma stabilito, i fatti precederanno addirittura le parole: prima dell’incontro, che avverrà a metà strada (nell’area di sosta in contrada Mila), i partecipanti, dotati di cappellini, pettorine, guanti e buste di plastica, si dedicheranno alla pulizia di un bel tratto della strada statale 272.
    Borgo Magna, il Gruppo Speleologico Montenero e la Pro Loco di San Giovanni Rotondo, insieme alle Associazioni di protezione civile Gamma 27, Vab Puglia, Aquile Civilis di San Giovanni Rotondo, il Gruppo Volontari Arcobaleno, il Gruppo Comunale Volontari e la S.O.S. – S.M.27. di San Marco in Lamis invitano tutte le altre associazioni ed i cittadini a partecipare a questo appuntamento, patrocinato dalla Provincia di Foggia, al quale presenzieranno il Sindaco di San Marco in Lamis, avv. Michelangelo Lombardi e il Sindaco di San Giovanni Rotondo, dott. Gennaro Giuliani.
    Si avvisa che in caso di maltempo la manifestazione si terrà il 3 maggio 2009.
 
    PROGRAMMA
    26 aprile 2009.
 – San Marco in Lamis:
    Distribuzione di cappellini e pettorine – partenza ore 9.00 da Borgo Celano verso S. Giovanni R.
 – San Giovanni Rotondo:
    Distribuzione di cappellini e pettorine – partenza ore 9.00 dalla rotonda della tangenziale (tubi della Pace) verso S. Marco.
    Incontro a metà strada (area di sosta in contrada Mila) e ritorno a Borgo Celano sul Belvedere, dove il gruppo Speleologico Montenero, l’Associazione Borgo Magna e la Pro Loco di San Giovanni Rotondo organizzano ASSOAMICI.
    Seguiranno i ringraziamenti da parte delle Autorità.
    Le Associazioni e i cittadini sono invitati a partecipare.