The news is by your side.

Foce Varano Beach…Volley: “GYMNASIUM CUP 2009”

16

Esplode  la Beach Volley Mania a Foce Varano, Ischitella.

 

È iniziato il conto alla rovescia per la terza edizione del Torneo “GYMNASIUM CUP”, da lunedì 10 a domenica 16 agosto, organizzato dalla ASD Gymnasium presso il Lido Bagno Varano, cui parteciperanno la categoria maschile e femminile.
La manifestazione persegue la finalità di promuovere la disciplina sportiva del Beach Volley nel territorio circostante, unitamente alla valorizzazione delle risorse presenti in esso, proponendo un programma che incontrerà non solo lo sport ma anche il fitness, il divertimento puro, con intrattenimenti musicali e spettacoli di vario genere.
Il tabellone verrà chiuso a 16 squadre che, si contenderanno la vittoria per il montepremi di Euro 1000 (trofei, medaglie, t-shirt e gadget).
L’Amministrazione Comunale di Ischitella, da tempo, si è aperta agli eventi sportivi e alle manifestazioni ad esso collegate nella stessa maniera che si tributa alle occasioni da non perdere,
grazie anche all’apporto di organizzazioni competenti e strutturate che, dimostrano capacità di rapportarsi con il nostro territorio e con le sue istituzioni.
Il torneo, infatti, non è supportato solo dal Comune di Ischitella, ma si avvale anche del patrocinio della Provincia di Foggia, del CONI Comitato Provinciale, della UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti) e della collaborazione dell’ATAV  (Associazione Amici di Varano).
Saranno allestiti Box-Informazioni del CONI, della SNS (Società Nazionale di Salvamento) e stand degli sponsor che, distribuiranno vari gadget per tutti i presenti.
“Sarà un torneo avvincente – sottolinea Sante Martella organizzatore dell’evento – come nelle precedenti edizioni, giocate sotto il segno dell’amicizia, della sportività e della promozione del territorio.”
“GYMNASIUM CUP” nasce proprio dall’amore per Foce Varano che diventerà protagonista indiscussa sia perchè location dell’evento, sia per l’accoglienza che riserverà ai tantissimi presenti.
Iniziative collaterali faranno da cornice all’evento, per un’edizione che nasce con ottimi auspici, grazie anche al coinvolgimento della stampa (L’Adriatico,Il Quotidiano),della radio con PUNTO RADIO – Ischitella e del portale Ischitellaweb.it, per gli amanti della navigazione.
Un calendario fitto di eventi che, raggiungerà il suo culmine nel week-end di chiusura: Venerdì 14 quarti di finale, esibizione di Beach Tennis della ASD Gargano Sport di Vico del Gargano a cura del Presidente Leonardo Scirpoli e  una lezione “speciale” di Spinning  della Palestra Gymnasium.
Sabato 15 semifinali del torneo,seguite dall’animazione e da vari giochi da spiaggia organizzati dal Lido Bagno Varano.
Domenica 16 Gran giorno della Finale, con l’assegnazione della vittoria. Un pomeriggio da trascorrere in compagnia della musica dei D&D deejay e poi con una simulazione di salvataggio in mare ad opera della SNS – sezione di Rodi G.co, animazione e coreografie di Hip Hop della scuola di danza “DANCE UP” di Maria Comparelli; esibizione musicale della Street Band “P.GIANNONE” di Ischitella e sfilata Moda Mare -“ New Sistem by Mina” .
Tanti sono i modi per promuovere un territorio, ma lo sport sembra essere uno dei veicoli più allettanti e utilizzati poiché lo scopo principale è divertirsi, dare libero sfogo alla voglia di giocare e vincere…
Insomma, sport e spettacolo è un connubio perfetto:  l’idea è quella di creare un torneo che abbia un continuo negli anni e che raccolga sempre più gente, per far divertire tutti, “autoctoni” e non, sportivi e sedentari!


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright