Menu Chiudi

I miei cinque cerchi – Finalmente scendo anch’io!

Le prime prove in pista, le gare del bob a due maschile e femminile e il commento per Sky tra i temi dalla pagina odierna del diario olimpico di Danilo Santarsiero. E anche qualche foto…

Cari Amici,

prima di iniziare il mio quotidiano racconto, desidero ringraziarvi per l’affetto che mi state donando in questa esperienza olimpica. Ringrazio, quindi, tutti i lettori di Ondaradio e gli iscritti al gruppo creato per me su Facebook.

Sono iniziate le gare… Siamo tutti un po’ delusi dalla classifica del bob a 2 maschile: Simone e Sam (Bertazzo e Romanini, ndr) sono stati squalificati dopo la terza manche perchè il loro mezzo pesava mezzo chilo meno del minimo previsto da regolamento! Peccato perchè erano al 13mo posto, un buon piazzamento.

Per Fabri e Sergio (Tosini e Riva, ndr) il 17mo posto finale è stato accolto con piacere, soprattutto visto che in allenamento si sono girati due volte.

Ieri, finalmente, ho fatto le mie prime discese! Nelle due sessioni di prove abbiamo fatto l’ottavo e il decimo tempo, risultati che lasciano ben sperare per la gara. Colgo l’occasione per ricordarvi gli appuntamenti: le prime due manche si terranno venerdì 26 febbraio, rispettivamente alle 22 e alle 23.30 italiane. Le ulteriori due, invece, le faremo sabato, sempre alle stesse ore.

Ieri, quando da voi erano le 2 di notte, ho affiancato il cronista Biagio Maglienti di Sky Sport nel commento delle prime due discese della gara di bob a 2 femminile. E’ andata talmente bene che mi hanno chiesto di tornare anche stasera. Non vi chiedo di restare svegli fino a notte fonda per ascoltarmi, però potreste sempre registrare le gare…  🙂 A proposito, le nostre ragazze sono 14me dopo le prime due manche, speriamo bene!!!

Oggi a Casa Italia ho conosciuto Yuri Chechi e Cristian Ghedina: Yuri Chechi é qui perchè é l’uomo immagine della Freddy, lo sponsor tecnico della nazionale italiana che ha fornito tutto l’abbigliamento che indossiamo; non so, invece, se Ghedina è ospite della Federazione Italiana Sport Invernali o è semplicemente in vacanza.

Vi saluto mostrandovi alcune immagini.

A presto

All'ingresso del villaggio olimpicoNella postazione delle interviste di Casa ItaliaNella postazione delle interviste di Casa Italia

VancouverVancouver