Menu Chiudi

Calcio Promozione/ Atletico Vieste – Real Barletta 1–1

Troppa pressione esterna non poteva che penetrare nello spogliatoio viestano, gara che non è piaciuta a Franco Cinque soprattutto per l’approccio non certo per l’impegno dei suoi ragazzi che non è mancato, Vieste un po’ sottotono e ben controllato dal Real Barletta.

Gara che non è stata mai facile per i viestani, Real Barletta che partiva col piglio giusto già nei primi minuti con azioni offensive pungenti ma senza pericoli per la porta viestana.
Al 5’ la prima vera occasione, Rocco Augelli bruciava tutti con uno scatto felino, entrava in area e si presentava solo di fronte Marinacci che gli chiudeva lo specchio della porta, tiro o passaggio, frazione di secondi e la gazzella viestana tirava e Marinacci neutralizzava.
Il Real Barletta non rischiava nulla e controllava la gara a suo piacimento rendendosi pericoloso con uno stucchevole gioco di rimessa, bravi nell’occasione i difensori viestani a bloccare gli attaccanti barlettani, partita che non offriva grandi spunti di cronaca anche grazie alla buona impostazione del Real Barletta…e la scarsa vena dei viestani.
Nel finale del primo tempo il Real Barletta si portava in avanti, dal fondo partiva un traversone che attraversava tutta la linea di porta, pallone che finiva dall’altra parte con la difesa viestana ferma, ci credeva l’attaccante del Barletta che metteva a centro area un pallone per Lanotte che al volo insaccava in rete portando la sua squadra in vantaggio.
Vieste che si scuoteva e si portava in avanti alla ricerca del pareggio che arrivava allo scadere grazie all’ennesima prodezza di Angello Colella, era il 46’ e l’arbitro Girolda assegnava al Vieste un calcio di punizione, da distanza ragguardevole Colella batteva direttamente a rete, il pallone si infilava alla sinistra del portiere, seguiva una vibrante protesta degli ospiti ma del tutto inutile…il calcio di punizione era diretto!
Una ripresa che sembrava più emozionante, al 1’ Maurizio Gentile si portava sul fondo e crossava di precisione a centro area, Rocco Augelli incornava di testa con i tifosi che gridavano al gol, Marinacci invece per l’ennesima gli negava questa gioia.
Colella tirava a colpo sicuro ma tra un carambolare di gambe il pallone terminava fuori di poco, da quel momento la gara non offriva più azioni degne di note, anzi era il Real Barletta a proporsi in più di una occasione ma senza riuscire mai a concludere.
Pareggio giusto che scontenta tutti, il Vieste ha avuto le sue occasioni ma nell’economia dei 90’ si può dire che non è piaciuta a Franco Cinque la prova dei suoi ragazzi: “il Vieste che conosco io avrebbe battuto il Real Barletta, credo che i ragazzi hanno capito la lezione”..parole giuste quelle di Franco Cinque apparso molto sereno.
Il Canosa ha guadagnato due punti, bisogna ritrovare la giusta concentrazione perché il campionato non è ancora finito…anzi “eufemisticamente” è appena iniziato!

ATLETICO VIESTE: Bua, Augelli Paolo, Caiafa, Sollitto, Pellegrino, Gemma, Augelli Rocco, Silvestri (dal 30’ st Trotta), Gentile, Clella, Zoila. A disposizione: Barbone, Stoppiello, Riontino, Melchionda, Stellato, Malavisi. All. Franco Cinque

REAL BARLETTA: Marinacci, Tursi, Grasso, Bollino(dal 19’ st Amantino), Lionetti, Santibanez, Detommaso (dal 45’ st Scassano), Marzella, Zagaria, Lanotte Giuseppe,
Grimaldi(dal 11’ st Bizzoca). All: Beppe Iannone

ARBITRO: Andrea Girolda Veraldi di Bari

RETI: nel pt al 41’ Lionetti, al 46’ Colella

                                                                     Michele Mascia