Menu Chiudi

Ischitella/ Tutto pronto per “voler bene all’Italia”

la festa dei piccoli Comuni che avra’ come capitale Ischitella

 

Tutto pronto per la settima edizione di Voler Bene all’Italia, iniziativa promossa da Legambiente con il Patrocinato del Presidente della Repubblica e a cui aderiranno domani 9 maggio 2010 circa duemila comuni in tutta Italia. Quest’anno Ischitella  ha ottenuto il riconoscimento di capitale pugliese dell’iniziativa. La festa inizierà alle 18 con la sfilata della Banda ‘Azzurra’ per le vie della cittadina garganica. Seguirà poi alle 19 il Convegno dal tema: “Il ruolo dei Piccoli Comuni tra Ambiente, Turismo e Politiche Giovanili”, a cui parteciperanno rappresentanti del Comune Di Ischitella,di  Vico Del Gargano,Rodi Garganico e di Carpino, di Confindustria,  Coldiretti, Leonardo Di Gioia (Assessore Provinciale) Nicola Vascello  ( Commissario Apt), Rocco Ruo (Consigliere Provinciale) Michele Augelli  (Presidente Legambiente Ischitella) Matteo Fusilli   (Ex Presidente Parco), Nico Palatella  (Fai), Valentino Piccolo (Vicepresidente Comitato Tutela Del Mare).
A seguire Deposizione corona di alloro presso il monumento dei caduti ;
apertura degli stand e della manifestazione nel centro storico, degustazione ed esposizione prodotti tipici, mostra artigianato e presentazione stand dei Comuni.
Quest’anno Ischitella è capitale dell’iniziativa dal momento che il circolo locale è stato premiato dal coordinamento regionale per essersi distinto nelle varie iniziative.

Per info:
Michele Augelli- presidente Legambiente Ischitella
Tel. 3409960518