Menu Chiudi

Vieste/ Dislocazione commissione Invalidi civili a Rodi Garganico (3)

ASL FG – Dipartimento di Prevenzione – Al Presidente Commissione Invali Civili (Domenico Azzarone), al Sindaco Comune di Vieste (Ersilia Nobile) –

 

 E’ pervenuta a questa Direzione Dipartimentale una nota di protesta dei sindaco di Vieste sulla Sua iniziativa di non svolgere più le sedute della Commissione Invalidi Civili, da Voi presieduta, presso lo stesso comune e di aver deciso di visitare gli invalidi di detta città presso la sede di Rodi Garganico.
Si vuole conoscere le motivazioni alla base di questa Vostra scelta.
Si precisa che le scelte e le ubicazione delle Commissioni sono di competenza di questa Direzione e qualsiasi spostamento non può essere un libero arbitrio del presidente.
Qualsiasi problema deve essere comunicato e discusso con il sottoscritto e se ci saranno motivazioni valide, fermo restando l’interesse preminente della comunità, si potranno adottare correttivi.
Pertanto; la S.V. in attesa di capire le motivazioni, è tenuto a rispettare le scelte di questa amministrazione e ripristinare le sedute della Commissione presso il comune dì Vieste.

Il direttore
Francesco Carella

Notizia del 20/05/2010 – Nell’ultima riunione avvenuta presso la sede di Foggia dell’Inps, alla presenza del sindaco di Vieste, il direttore ha rigettato ogni forma di responsabilità dell’ente circa la dislocazione della Commissione Invali, ribadendo che la responsabilità è esclusivamente della Commissione.