Menu Chiudi

Turismo e over 45 nel Foggiano 2,4 mln per la formazione

L’assessorato provinciale alle Politiche del Lavoro e alla Formazione Professionale ha pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia numero 130 del 5.08.2010 sei nuovi avvisi pubblici. Tutti i bandi si riferiscono all’annualità 2010 (a valere sulle azioni residue del Piano Formativo Provinciale 2008-2009) e sul Piano 2010.

L’importo complessivo dei finanziamenti destinati agli avvisi pubblicati ammonta a 2.435.250 euro, di cui 1.973.250 a valere sulle azioni residue del Piano 2008-2009 e 462.000 a valere sulle azioni del 2010.

Diversi gli interventi previsti nella pianificazione elaborata dall’assessorato provinciale alla Formazione Professionale (che sarà visionabile e scaricabile all’indirizzo web www.formazione.provincia.foggia.it): dalle azioni contro l’esclusione sociale degli ‘over 45’ all’attivazione di percorsi formativi per la valorizzazione del comparto turistico; dalla formazione per l’innovazione nel sistema delle piccole e medie imprese a quella nel campo delle energie rinnovabili sino ai progetti personalizzati di orientamento, formazione ed accompagnamento per le donne in condizione di disagio sociale.

"Si tratta di un lavoro importante e qualificante per l’azione politica della Provincia di Foggia -commenta l’assessore provinciale alle Politiche del Lavoro e alla Formazione Professionale, Leonardo Lallo- Questi primi bandi, infatti, per un verso proseguono nell’attività di valorizzazione delle specificità e delle vocazioni territoriali avviata con il Piano Formativo 2008-2009 e per l’altro danno il via ad alcune innovative strategie contenute nel Piano 2010".

"Anche in questa occasione – prosegue l’assessore Lallo – l’Amministrazione provinciale ha rispettato i tempi tecnici di presentazione degli avvisi, confermando la sua capacità di tradurre in atti amministrativi la propria visione politica in un settore fondamentale come quello della Formazione Professionale".

"Siamo convinti di aver impresso in questa prima parte del nostro mandato una netta inversione di tendenza in questo campo -sottolinea Lallo- tanto da guadagnarci i pubblici apprezzamenti della Regione Puglia, con cui abbiamo stabilito un rapporto di proficua e costruttiva collaborazione. Continueremo ad operare nella convinzione che la Formazione Professionale, se realmente calata nel contesto economico e sociale della Capitanata, rappresenta una strumento efficace per costruire quei percorsi virtuosi in grado di produrre maggiore occupazione e occupabilità per la nostra comunità".

 

 

 

 

Leggere è il cibo della mente
Quest’estate regalati

LA GRANDE IMPLOSIONE
rapporto sui viestani 1970 – 2007
il libro di ninì delli Santi

…”nulla è impossibile a Vieste
dove nulla è possibile”…

———————————————————-


LA CITTA’ VISIBILE

L’odonomastica di Vieste
dall’era antica ad epoca contemporanea
di Matteo Siena

in edicola o librerie
prenotazioni e spedizioni
0884/704191
oppure info@ondaradio.info

———————————————————————-