Menu Chiudi

Telenorba lancia il Tg Norba 24 su Sky

Montrone: «È una finestra sul Sud». La programmazione dal 25 ottobre sul canale 590. Diretta di 18 ore tra news, rassegna stampa e rubriche.

 

Diciotto ore di diretta per aprire una finestra permanente sul Mezzogiorno. Dal 25 ottobre prossimo Telenorba lancerà il Tg Norba 24 che avrà una diffusione imponente grazie all’ingresso dell’emittente di Conversano nel Pacchetto News di Sky. Sul canale 590 spazio alla rassegna stampa, alle rubriche su sport, economia e donne, all’agenda parlamentare e all’approfondimento tematico. Innovativo anche Ore 21, un momento di dibattito con i telespettatori della televisione e della radio. «È un grande progetto – afferma Luca Montrone, presidente del gruppo Telenorba – che metterà in luce la potenzialità del Sud. Un’occasione unica per difendere la nostra economia utilizzando l’arma dell’informazione. È un momento di svolta per il Mezzogiorno e noi vogliamo essere un megafono per chi ama questa terra». Fondamentale il dialogo con gli attori del mondo della comunicazione. «Avvieremo sinergie con quotidiani ed emittenti locali – conclude Montrone – al fine di dare informazioni in maniera capillare».

SUL DIGITALE – Ma la rivoluzione in casa Telenorba è più ampia. L’informazione locale continua (18 ore di diretta e 6 ore di replica) si trasferirà anche sul digitale terrestre con Tg Norba 24. «L’area delle news – chiarisce Enzo Magistà, direttore di Telenorba – sarà rinnovata. I telegiornali sull’analogico delle 7.30, 13, 19 e 23 saranno quelli trasmessi anche sul satellitare e sul digitale. È un momento di grande cambiamento e di investimenti per migliorare la nostra offerta».

L’ALLEANZA – «Siamo orgogliosi di questa novità – commenta Paolo Agostinelli, direttore canali terzi e pay per view di Sky – che permette di ampliare la nostra offerta e di allargare i confini dell’informazione che Sky trasmette ogni giorno. Ora, grazie a Sky, gli abbonati potranno essere informati in modo sempre più capillare su ciò che avviene non solo in Italia e nel mondo, ma anche nella propria regione, respirando ogni giorno l’atmosfera, la cultura e i gusti dei luoghi delle proprie radici».