Menu Chiudi

Campionato Open Maschile, risultati 10^ giornata, 5^ di ritorno

Le società Olimpia Volley Apricena e CSP Ipssar Volley Vieste sono rsipettivamente campioni Provinciali dei Campionati Open Femminile e Maschile, ed accedono alla successiva fase nazionale. Risultati e classifica.

 

Tutto come già deciso da 2 giornate, il CSP Ipssar Volley Vieste e l’Olimpia Volley Apricena hanno vinto, ora ufficialmente, i rispettivi campionati provinciali Aics Open di pallavolo, maschile e femminile, ed accedono alla fase nazionale che si disputerà a settembre 2011, probabilmente ancora a Lignano, salvo eventuali spareggi con altre società, per rappresentare la Puglia. Nella maschile, la capolista Vieste ha osservato il proprio turno di riposo, mentre la S. Antonio Bovino vince a Stornarella  per 3 a 0 e chiude al 2^ posto del campionato; rinviata l’altra partita tra Anspi S. Nicandro e Possenti  per problemi logistici del Troia. Che dire di questo campionato, che ha visto ancora la netta supremazia dell’organico del Vieste,  nonostante partenze e defezioni varie è riuscito comunque a rimanere competitivo e a mantenere sempre la testa della classifica, insidiato solamente dal Bovino, che ha avuto un progressivo miglioramento. Ininfluente ai fini della classifica il recupero tra Anspi e Troia, in quanto le due società comunque non muteranno le proprie posizioni e cioè 3^ e 4^ posto, chiude la matricola Volley Stornarella, che ha ben figurato. Troia e Stornarella dovranno ampliare il proprio organico per il prossimo anno, cercando di reclutare giocatori anche su altre piazze limitrofe, per continuare a dare sul proprio territorio possibilità di fare pallavolo. L’Olimpia Volley Apricena, batte nuovamente il Vieste per 3 a 0 e chiude positivamente un bel campionato, 28 i punti raggiunti in classifica, con 10 di vantaggio sulla Pentagono Mattinata ( 3 a 0 sul Troia in casa),  il  Vieste cede dunque lo scettro all’Olimpia. Termina 3 a 2 la partita tra Anspi S. Nicandro e Volley Stornarella, che consente al Vieste di conservare il 3^ posto, il  S. Nicandro di chiudere al 4^, Stornarella al 5^ e Possenti Troia al 6^. Certamente il campionato femminile è stato incerto fino alla prima di ritorno, quando cioè l’Apricena, è andato a vincere per 3 a 0 a Mattinata, facendo capire in maniera chiara ed equivocabile di voler mirare alla leadership del campionato Open femminile, nonostante il passo falso commesso con la Pentagono, in casa alla prima del girone di andata. La squadra di Pasquale Franchino, grazie al recupero di capitan Valentina Tartaglia e della palleggiatrice Francesca Specchiulli, ha raggiunto un certo equilibrio in tutti i reparti, riuscendo ad imprimere alle altre squadre il proprio ritmo di gioco , con  una linea di attacco sempre variegata e redditizia. L’Olimpia Volley è stata premiata sul campo a fine partita dall’Assessore allo Sport del Comune di Apricena e dal Coordinatore Prov.le Aics sez. pallavolo.
Nel campionato Under 16 F.le il Vieste, battendo in casa l’Olimpia Volley Apricena per 3 a 2 sì è matematicamente aggiudicato il titolo prov.le, ma per la proclamazione ufficiale bisognerà attendere la fine del campionato. Una partita equilibrata ed incerta fino alla fine quella tra il Vieste, prima in classifica, e l’Apricena, qal 2^ che per mantenere ancora vive le proprie speranze doveva assolutamente vincere per 0 a 3, mentre ai padroni di casa bastava racimolare anche un solo punto per chiudere definitivamente le sorti, al termine due punti sono andati al Vieste ed uno all’Apricena.

Campionato Open Maschile, risultati  10^ giornata, 5^ di ritorno, ultima 12/13-03-2011:
 
ANSPI S. NICANDRO    –    POSSENTI TROIA    N    D      
VOLLEY STORNARELLA    –    S. ANTONIO BOVINO     0    3      
Ha riposato: CSP IPSSAR V. VIESTE                     
Classifica : CSP Ipssar V. Vieste p. 24; S. Antonio Bovino p. 18; Anspi S. Nicandro* p. 8;  Possenti Troia p.* 4;  Volley Stornarella p. 3;  * una partita da recuperare.
La società CSP Ipssar Volley Vieste è Campione Provinciale 2010-11 Aics di pallavolo maschile Open ed accede alla fase nazionale..
Campionato  Open Femminile, risultati 10^ giornata, 5 di rit., ultima,  12/13-03-2011
 
OLIMPIA VOLLEY  APRICENA    –    CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE    3-0      
PENTAGONO MATTINATA    –    POSSENTI TROIA    3-0      
ANSPI S.T S. NICANDRO    –    VOLLEY STORNARELLA    3-2     
Classifica :  Olimpia Volley Apricena p. 28; Pentagono Mattinata p. 18; CSP Ipssar Volley Vieste p. 13;  Anspi S. Nicandro  p. 12; Volley Stornarella p. 11; Possenti Troia  p. 8.
La società Olimpia Volley Apricena è Campione Provinciale 2010-11 Aics di pallavolo femminile  Open ed accede alla fase nazionale..
Risultati 9^ Giornata Campionato Provinciale Under 16 F.le
 
CSP IPSSAR V. VIESTE    –    OLIMPIA VOLLEY APRICENA    3-2      
ANSPI S.T. S. NICANDRO    –    POL. Avv. MM GRANIERI VICO    Rinv.     
Ha Riposato:Possenti Troia.
Classifica : CSP Ipssar V. Vieste p. 23  Olimpia Volley Apricena* P. 13;  S. Nicandro** p. 6; Possenti Troia p. 3;  Pol. MM Granieri Vico* p. 0. * Una partita in meno. ** Due partite in meno.
Prossimo turno 10^ giornata Campionato Under 16 F.le, 5^ di rit.ultima:
 
OLIMPIA VOLLEY APRICENA    –    ANSPI S.T. S. NICANDRO          
POL. Avv. MM GRANIERI VICO    –    POSSENTI TROIA         
Riposa: Csp Ipssar Volley Vieste