Menu Chiudi

Vieste – FESTA PROVINCIALE DEL MINIVOLLEY

 

Grande Festa Provinciale Aics del Minivolley, quella  svolta giovedì ì 2 Giugno 2011  sugli 8 campi allestiti dal Csp Ipssar Volley Vieste sugli arenili del Lido Cristalda di Vieste,  5^ tappa del  2^ Trofeo provinciale “Natalino Notarangelo”  intitolata alla memoria del prof. di ed. fisica Saverio Chionchio, prematuramente scomparso in un incidente stradale, il Trofeo è stato fortemente voluto e nuovamente sostenuto, dalla direzione dell’azienda turistica di Vieste Gattarella Resort per mantenere vivo il ricordo di uno dei primi pionieri del turismo locale “Natalino Notarangelo”.

 
Grande Festa Provinciale Aics del Minivolley, quella  svolta giovedì ì 2 Giugno 2011  sugli 8 campi allestiti dal Csp Ipssar Volley Vieste sugli arenili del Lido Cristalda di Vieste,  5^ tappa del  2^ Trofeo provinciale “Natalino Notarangelo”  intitolata alla memoria del prof. di ed. fisica Saverio Chionchio, prematuramente scomparso in un incidente stradale, il Trofeo è stato fortemente voluto e nuovamente sostenuto, dalla direzione dell’azienda turistica di Vieste Gattarella Resort per mantenere vivo il ricordo di uno dei primi pionieri del turismo locale “Natalino Notarangelo”. Sette le  società che  hanno partecipato alla festosa manifestazione sportiva, diventato negli anni un rituale che conclude tutte le attività pallavolistiche indoor della  Capitanata.

 

Oltre al sodalizio organizzatore, il Csp Ipssar Volley Vieste, sono intervenute anche la Possenti Troia, la Play Volley Ischitella, la S. Antonio Bovino, l’Olimpia Volley Apricena, la pol. Avv. MM. Granieri Vico, la Pentagono Mattinata, per un totale di 36 squadre e di 150 ragazzi dai 6 agli 11 anni, più allenatori, accompagnatori e genitori, una chiassosa  carovana di 200 persone.  Il Trofeo è stato
articolato su 5 tappe itineranti, ed ha avuto un soggetto a tema per ogni incontro, il Natale a Mattinata, il Carnevale ad Apricena, la Pasqua a Bovino, la Primavera a Biccari, il Mare a Vieste. La Classifica finale ha visto ancora il Csp Ipssar Volley Vieste vincere il Trofeo, piazzamento d’onore per la Play Volley Ischitella, al 3^ posto l’Olimpia Volley Apricena, al 4^ la Possenti Troia, è stato Gino Notarangelo ad  assegnare   il trofeo nelle mani di Nicola Pellegrino coordinatore giovanile del Csp Ipssar Volley Vieste, sono  intervenuti  alla manifestazione ed hanno effettuato le premiazioni anche il neo Assessore allo Sport del Comune di Vieste Gaetano Zaffarano, il Presidente del Comitato Provinciale dell’Aics Cesare Gaudiano, il Dirigente Scolastico dell’Ipssar Prof. Andrea Cariglia, il Coordinatore Prov.le Aics del settore Minivolley prof. Nino D’Apice ed il titolare del Lido Cristalda Michele Prencipe. . L’evento sportivo è stato o organizzato con la collaborazione dell’Ipssar E. Mattei di Vieste ed inserito nel programma nazionale del Coni  per la giornata dello sport.