The news is by your side.

Vico Love Fest

14

Dal 22 al 25 luglio a Vico del Gargano

L’associazione artistico culturale denominata “Zone Studio”, con sede in Vico del Gargano in Viale Cappuccini n.16, ha per fini la qualificazione, il miglioramento professionale, sociale ed artistico nei campi della Cultura, dello Spettacolo, del Turismo, dell’Animazione, della Comunicazione dell’Arte.

L’Associazione per il raggiungimento dei suoi fini statutari, organizza e  allestisce, senza alcuna finalità lucrativa, manifestazioni culturali, musicali, teatrali, ricreative, cinematografiche, di animazione ed artistiche; promuove ed organizza corsi di aggiornamento e perfezionamento professionale di Musica, Moda, Animazione, Recitazione, Danza, Pittura e Fotografia.
L’Associazione non persegue scopi di lucro ma si basa su autofinanziamenti e/o contributi di Enti pubblici e privati.

L’Associazione “Zone Studio”, qui rappresentata dal   M° Vincenzo Aniello, in qualità di direttore artistico dell’evento, dal Rag. Fabrizio Casimiri e dall’imprenditore Rocco Romondia (Bar Pasticceria Pizzicato, B&B EcO Pizzicato) in veste di soci sostenitori e promotori, presenta il progetto denominato “Vico Love Fest”.

– Il progetto  rivolto ad un pubblico eterogeneo,  propone l’interazione di  musica e gastronomia con concerti di altissimo livello, stage (didattici) con gli artisti presenti alla rassegna e raffinati stands gastronomici a fare da cornice.

– Non si può negare l’indiscusso valore della musica  per le sue capacità di aggregazione, sensibilizzazione e crescita personale di ogni individuo. Difatti, l’attiva presenza di ben due scuole medie statali (“M. Manicone” a Vico del Gargano e “G. Libetta” a Peschici) ad indirizzo strumentale (chitarra, clarinetto e batteria gli strumenti più richiesti e frequentati) e di un Conservatorio Statale di Musica (”U. Giordano” a Rodi G.), hanno fatto si che nel tempo si creasse un forte interesse per quello che concerne le attività musicali in generale. La possibilità per i più giovani e per tutti gli appassionati, di poter ascoltare musica interpretata da  grandi musicisti e di poterli conoscere da vicino è un’esperienza di assoluto valore formativo.

Inoltre, l’accostamento della musica al cibo e, più nello specifico, all’alimentazione è quanto di più adatto per una riscoperta del territorio, delle sue risorse (non solo ovviamente alimentari) e delle sue tradizioni.
Musica e cibo sono due sponde dello stesso mare. Da questo incontro nasce un nuovo amore che ha come frutto un modo nuovo di sentire e di gustare tutto ciò che ci circonda.

– La rassegna avrà inizio il  22/07/2011, alle ore 17:00,  e si concluderà il 25/07/2011.

La zona del parcheggio lungo Via del Risorgimento di fronte al Bar pasticceria Pizzicato e adiacente al parco giochi, la stessa Via del Risorgimento (dal numero civico n.4 al n.58), Via A. De Gasperi (dal numero civico n.1 al n.27, compreso il tratto tra le due ville), Via A. Moro (per tutto il tratto che scorre tra la villa ed il Parco giochi fino al numero civico n.1), saranno, per l’occasione, allestite con stand,  tavolini e sedie per ospitare il pubblico. Descritto lo spazio utilizzato per lo svolgersi dell’evento, di seguito un esempio di come i vari momenti della rassegna  saranno svolti:

-ore 17:00, (solo nella prima giornata) montaggio palco, impianto audio/luci, stand.
-ore 19:00, apertura stand e proiezioni (filmati sul territorio) su schermi adibiti a tale scopo.
-ore 21:00, presentazione della rassegna del primo musicista/i locale/i (s’intende della provincia di Foggia) con intervento delle autorità politiche, dei maggiori sponsor e del direttore artistico.
-ore 21:30, inizio concerto (prima formazione).
-ore 22:30, presentazione dell’artista ospite della serata.
-ore 24:00, conclusione musica dal vivo.
-l’indomani di ogni concerto si terrà uno stage musicale con l’artista di turno della durata di due ore, con inizio alle 11:00 fino alle 13:00. Lo stage sarà svolto presso la sala interna del bar pasticceria Pizzicato. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione agli allievi (uditori ed effettivi) valido ai fini di eventuali certificazioni.

Il Direttore Artistico
M° Vincenzo Aniello


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright