Menu Chiudi

Us Foggia, gli auguri del presidente della Provincia PEPE e dell’assessore allo Sport RUO

“Il calcio è da sempre l’espressione più visibile di un territorio a livello nazionale, simbolo di identità e fattore di promozione. La Provincia di Foggia non può che augurare le migliori sorti all’Unione Sportiva Foggia, anche quest’anno impegnata a centrare l’obiettivo del salto di categoria in serie B”. E’ l’augurio che il presidente della Provincia di Foggia, Antonio Pepe, rivolge alla squadra di calcio del capoluogo dauno in vista dell’esordio in campionato, domenica allo Zaccheria, contro il Benevento.

“Un in bocca al lupo, dunque, alla società e al gruppo di ragazzi agli ordini di mister Walter Bonacina, che siamo certi sapranno dimostrare il loro valore in una ‘piazza’ importante come la nostra – aggiunge l’assessore provinciale allo Sport, Rocco Ruo – Il Foggia ha deciso di continuare a puntare su un progetto costituito da validi giovani calciatori provenienti dalle società di A e B. Un progetto meritevole di attenzione e che dovrebbe rappresentare un esempio, specie in una fase difficile e controversa come quella che sta vivendo il mondo del calcio”.
“Novità interessante del prossimo campionato – aggiunge il presidente Pepe – è che il Foggia è stato inserito in un girone composto anche da squadre settentrionali. Un fattore positivo se si pensa a quanti, dalla Capitanata, sono emigrati al Nord per motivi di studio e di lavoro ma che non hanno mai perso l’orgoglio della propria identità e l’attaccamento alle proprie radici. I ragazzi che vestiranno la maglia rossonera – conclude il presidente della Provincia – potranno quindi contare su un sostegno pressoché continuo in qualsiasi parte d’Italia. Ai calciatori del Foggia va un grande in bocca al lupo, perché quello che sta per cominciare possa essere un campionato ricco di vittorie e di soddisfazioni”.

autore: Antonello Abbattista