Menu Chiudi

Marina del Gargano partner dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino

Marina del Gargano, il porto turistico di Manfredonia, è partner dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino per il primo Corso di Alta Cultura in Marina Management, accanto ad altri nomi di prestigio quali Assomarinas, Marine Partners, Randstad, Navimeteo, Marina dei Cesari, Marina di Loano, Acciari Consulting e Nautica. Il Corso, che avrà inizio il prossimo 13 ottobre a San Marino e che gode del patrocinio della Federazione Italiana Vela, avrà il compito di formare figure professionali nel settore dei porti turistici ed è destinato a laureati o diplomati che intendono proporsi al mercato o continuare a operare nell’ambito delle marine turistiche.

Una felice intuizione, quella dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, che ha visto in questo percorso di studi una risposta efficace alla crescente domanda di figure professionali nel settore dei porti turistici.

Il Corso è stato organizzato dall’Università di San Marino in collaborazione con Assomarinas, l’Associazione Italiana Porti Turistici, e Marine Partners di Roma, società di consulenza specializzata nella gestione dei porti turistici e della comunicazione nella nautica, che insieme a Red Hot, Impresa creativa di Foggia, cura le strategie di comunicazione di Marina del Gargano.
Obiettivo del Corso: formare e accrescere le capacità di direzione, organizzazione, programmazione, marketing, comunicazione e gestione delle risorse umane degli addetti ai lavori. Il percorso di studio, che durerà 20 settimane, sarà condotto da docenti universitari e da professionisti esperti del settore nautico-turistico.

Sarà possibile iscriversi al corso fino al termine del 16 settembre prossimo; le prove di selezione avranno luogo il successivo 19 settembre, mentre l’inizio delle lezioni è previsto per il 13 ottobre.

Marina del Gargano, il porto turistico di Manfredonia che disporrà di 747 posti barca da 8 mt a 60 mt, è in fase di completamento. Il nuovo porto, dunque, adiacente al centro storico cittadino, sarà finalmente in grado di ospitare in maniera stanziale o in transito imbarcazioni, a vela e a motore, e super yachts. Caratterizzata da una posizione geografica strategica per  la sua vicinanza con il promontorio del Gargano, offre un’eccezionale sicurezza meteomarina e fondali mozzafiato.

L’apertura ufficiale della Marina, dotata di elisuperficie ed aree verdi attrezzate, è attesa per il giugno 2013.

Ulteriori informazioni sono disponibili on line all’indirizzo: www.unirsm.sm/default.asp?id=5072