The news is by your side.

Vieste – PREMIAZIONE PER IL «6° MEMORIAL SALVATORE PALUMBO»

3

 

Mercoledì scorso 21 dicembre presso l’aula magna dell’Ipssar «E.Mattei» di Vieste si è svolta la sesta edizione del Premio «Salvatore Palumbo». L’evento è dedicato alla memoria di Salvatore Palumbo, alunno, che nell’anno scolastico 2003-2004 ha conseguito il diploma di stato di Tecnico dei Servizi Turistici.

In tale occasione si è inteso premiare gli alunni, diversamente abili e non, che maggiormente si sono contraddistinti per l’impegno, la solidarietà e l’integrazione scolastica.
Gli alunni premiati quest’anno sono stati: Mario Stuppiello, Carmine Totaro e Del Duca Gaetano,
A conclusione della commovente cerimonia, l’associazione «Angeli H» ha premiato i docenti Vincenzo Romano e Carmela Esposit, in qualità di referenti del progetto «Ho un amico speciale» mirato all’integrazione dei ragazzi diversamente abili con i normodotati attraverso attività teatrali guidate.
L’Ipssar «Mattei» da sempre accoglie alunni diversamente abili e numerosi sono i progetti realizzati per favorire l’integrazione degli alunni.
Nell’anno scolastico in corso sono trentatrè gli alunni diversamente abili frequentanti l’Ipssar «Mattei» di Vieste e seguiti da diciotto docenti di sostegno.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright