Menu Chiudi

Vieste – AFFOLLATO CONCERTO DI SANTO STEFANO A “GESU’ BUON PASTORE”

 

Un successo, quello di Santo Stefano, che potremmo definire senza precedenti, visto che qui non si ricordano altre uguali occasioni. A rendersi artefice è stata la corale della Parrocchia Gesu’ Buon Pastore con l’ ottima performance della banda viestana  Gerolamo Cariglia”.

 Una grande sensibilità con cui hanno aderito più cinquecento persone – alcune provenienti anche dalla vicina Peschici – che hanno gremito la Chiesa parrocchiale. Con provata esperienza e bravura ha presentato i brani lo speaker di Ondaradio Gaetano Simone, mentre a dirigere il gruppo bandistico e lo stesso coro erano insieme il Maestro Mauro Di Mauro, viestano da sempre,  e la Signora Antonietta Serra, da anni residente a Vieste ma proveniente da una affermata corale della città di Lucera.
Ambedue, con i coristi e i bandisti, hanno offerto il proprio contributo con entusiasmo per ricordare che la musica davvero ritempra l’animo. Il filo conduttore della serata è stata la solidarietà del cuore che dovrebbe caratterizzare il Cristiano non solo nella notte più bella dell’anno. Le musiche, rivisitate in chiave prettamente natalizia hanno commosso proprio tutti: come le note del “Panis Angelicus”, della “O notte santa”, della spagnoleggiante “A la nanina Nana” o dell’Ave Maria” di Gounod attraverso la quale la soprana   Antonietta  Serra  ha poi  impegnato al massimo le proprie corde vocali facendo scaturire un vero boato di applausi da parte  del pubblico. “La corale della Parrocchia – ha commentato il Parroco Don Tonino – è  riuscita a darmi una carica enorme , ma sento il dovere di ringraziarli soprattutto perché con sacrificio è  presente in tutte le liturgie domenicali”. Ora siamo certi  che questo successo sia solo il primo di una lunga serie.
Gli incontri natalizi , insieme all’artistico presepe allestito nei locali dell’oratorio e visitabile tutti i giorni, continueranno fino al giorno dell’Epifania.
Bartolo Baldi