Menu Chiudi

Cinque le conferenze dedicate alla Capitanata nei giorni della Bit di Milano

Si parte alle 16 di domani, giovedì 16 febbraio con "Le primavere del Gargano: un anno di emozioni" a cura del consorzio "Gargano Mare". Al convegno parteciperanno l’assessore regionale al Turismo, Silvia Godelli; la vicepresidente della Provincia di Foggia, Billa Consiglio; l’amministratore unico di "Aeroporti di Puglia", Domenico Di Paola; la presidente del consorzio "Gargano Mare", Rossella Falcone. Alle 16.30, invece, Provincia di Foggia e associazione culturale "Opera" presentano "Il turismo religioso e i cammini dello spirito: feste, riti, luoghi, un viaggio alla scoperta di storie e itinerari inconsueti per una esperienza indimenticabile". All’incontro parteciperanno l’assessore regionale al Turismo, Silvia Godelli; la vicepresidente della Provincia di Foggia, Billa Consiglio; il preidente dell’associazione culturale "Opera", Gaetano Armenio; il coordinatore della Bitrel, Federico Ceschin; il direttore generale di "Pugliapromozione", Giancarlo Piccirillo; la responsabile del progetto "Puglia Events", Viviana Neglia; il sindaco di San Giovanni Rotondo, Luigi Pompilio.
Il 17 febbraio alle ore 13.00 sarà la volta di "Il nostro migliore sport è il turismo, presentazione dell’evento internazionale "Settimana del sole – campionati italiani di Orienteering". Organizzata dalla Federazione italiana sport orientamento (F.I.S.O.), la conferenza vedrà la partecipazione dell’assessore provinciale al Turismo, Billa Consiglio; del presidente nazionale F.I.S.O. Sergio Grifoni; del vicepresidente del Coni provinciale, Nico Palatella; del professore dalla Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Bari Aldo Moro, Francesco Fischetti; del responsabile nazionale della commissione comunicazione e marketing F.I.S.O. Stefano Mappa; del responsabile tecnico "Settimana del sole", Francesco Giandomenico; del presidente F.I.S.O. Puglia, Luigi Laricchia.
Il 18 febbraio alle ore 12 spazio al convegno "25 giugno 2011: iscrizione nel patrimonio mondiale Unesco del Santuario di San Michele Arcangelo dal titolo: I Longobardi in Italia, i centri del potere (568-774 d.C.). Al convegno organizzato dall’associazione italiana "Longobardorun" prenderanno parte il sindaco di Monte Sant’Angelo, Andrea Ciliberti; l’assessore alla Cultura di Monte Sant’Angelo, Giovanni Granatiero; il presidente dell’associazione italiana "Longobardorum", Andrea Arcari e la vicepresidente della Provincia di Foggia, Billa Consiglio.
Infine alle ore 13 il Coni promuove il convegno "Gragano Sea Games 2012: un mare di sport". All’incontro parteciperanno la vicepresidente della Provincia di Foggia, Billa Consiglio, il vicepresidente del Coni provinciale Nico Palatella e il responsabile "Miur" attività sportive dell’Ufficio scolastico provinciale, Domenico Di Molfetta.