Menu Chiudi

Basket – Stefano Sirena approda alla Bisanum Viaggi Vieste

 

Guardia/ala piccola di 1,90 cm , classe 1990 con un fiuto particolare per il canestro è stato uno dei migliori realizzatori dello scorso campionato di serie D dove ha giocato nel S.Pietro Vernotico e nell’Aurora Brindisi e ha detta di molti amanti del basket pugliesi uno dei migliori giocatori dello scorso torneo .

Stefano è cresciuto nelle giovanili della prefabbricati pugliesi ( attuale Enel Brindisi di A1) debutto in B1 nel 2006 a 16 anni e accumulando 7 presenze.

L’anno successivo passa al Ravenna in B2 dove però non trova  molto spazio data la sua giovane età così per la stagione 2008/09 torna vicino casa giocando nel Monteroni in C2 dove con 15 pt di media a partita disputa una stagione da protagonista nonostante  l’amaro  in  bocca per la sconfitta in finale play off dopo essere stato tutto il campionato in testa con il suo team.

Dopo l’ottima stagione viene selezionato dal Montegranaro basket ( Marche ) dove disputando un ottimo campionato conquista  la promozione dalla c2 alla C Nazionale .

Nel 2010/11 viene richiamato in Puglia a Mola in C1, grande stagione anche qui bagnata anche dalla presenza nelle final eight di coppa Italia di C NAZIONALE, la stagione si conclude con la sconfitta in semifinale playoff subita dalla corazzata del Pescara.

2011/12 si trasferisce a San Vito dei normanni in C2 si posiziona tra i migliori marcatori del campionato nonostante una non esaltante stagione della sua squadra.

Nella stagione 2012/13 viene arruolato dal Fasano  sempre in c2 dove gioca per un periodo breve dato un progetto poco lineare della società che ridemensiona i suoi obbiettivi a campionato in corsa, ma Stefano anche qui mantiene la doppia cifra di media.

 Nella scorsa stagione non volendosi spostare da casa Stefano ha giocato in serie D con le canotte del San Pietro Vernotico e dell’Aurora Brindisi finendo il campionato con un media pt di 21.2 . Proprio nella scorsa stagione Stefano ha particolarmente colpito l’ambiente viestano quando giocando all’Omnisport , nonostante la sconfitta della sua squadra , ha realizzato 21 pt in un campo caldo come il nostro.

La guardia brindisina ha subito dimostrato entusiasmo all’interessamento della dirigenza viestana dichiarando che Vieste su di lui ha esercitato un fascino particolare , sia come squadra che come tifoseria, è inutile aggiungere che le parti si sono trovate da subito in sintonia .

La società , lo staff tecnico e tutti i tifosi della Bisanum Viaggi Vieste fanno il loro grosso in bocca al lupo a Stefano Sirena.