Menu Chiudi

M5S/ L’Eurodeputato Pedicini oggi sarà a Vieste

L’eurodeputato Piernicola Pedicini sarà a Vieste questo pomeriggio per appoggiare la candidatura di Mariateresa Bevilacqua e degli altri candidati consiglieri del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni regionali. L’oncologo lucano incontrerà la cittadinanza nei giardini pubblici di corso Lorenzo Fazzini alle ore 18, per poi spostarsi a San Severo dove concluderà il minitour in Capitanata. Pedicini torna a Vieste ad un anno di distanza dalla visita che fece in occasione della campagna elettorale per le europee, quando tenne una agorà in compagnia di Daniela Aiuto (anche lei eletta) e di Antonella Laricchia, attuale candidata presidente alla Regione Puglia.

Da sempre oppositore delle estrazioni petrolifere in Basilicata e persona molto attenta alle tematiche ambientali, Pedicini parlerà anche dei rischi connessi alle trivellazioni nell’Adriatico che vedono Vieste e il Gargano direttamente interessati.

E’ stato, invece, annullato l’incontro dei senatori Vito Crimi e Daniela Donno con la cittadinanza, previsto per domenica mattina sempre a Vieste. Altri impegni hanno portato alla cancellazione dell’appuntamento.