Menu Chiudi

Vieste – DOMANI ALLE 11,00 ALL’«ADRIATICO» CONCERTO DEL NUOVO ANNO CON L’ORCHESTRA «SUONI DEL SUD» E IL SOPRANO LIBERA GRANATIERO

Nel giorno dell’Epifania si terrà a Vieste presso il «Cine-Teatro Adriatico» dalle 11,00 un concerto per il nuovo anno. Ad esibirsi l’orchestra “Suoni del Sud”, diretta da Nicola Marasco, con la soprano Libera Granatiero.

L’orchestra “Suoni del Sud”, reduce da numerosi successi in Italia ed all’estero, porterà in scena alcuni dei brani più noti ed accattivanti della musica classica, di compositori italiani ed europei. Il tutto sarà arricchito dalla voce soprano di Libera Granatiero, sotto l’esperta e prestigiosa bacchetta di Nicola Marasco.

La kermesse musicale si inserisce nella seconda edizione della rassegna “Musica Civica” per la stagione 2017/2018, curata dall’associazione foggiana “Musica Civica” con direttore artistico Gianna Fratta, supportata in loco dalla “Nuova Diapason”.

Nel proporre questo concerto inaugurale per il nuovo anno, ultimo evento del programma natalizio promosso dall’Amministrazione comunale, ha creduto in particolare l’assessore alla Cultura Graziamaria Starace per continuare quel percorso iniziato lo scorso anno teso a proporre un’offerta musicale variegata in particolare in ambito classico, senza disdegnare spazi esecutivi per nuove sonorità.

La programmazione di eventi per il periodo natalizio, voluta dall’Amministrazione comunale, si è posta come obiettivo la creazione un contesto di proposte artistiche, culturali e di spettacolo ben fruibili dai residenti ma che potessero nel contempo fungere da attrattore per coloro che avessero scelto Vieste come meta per le proprie vacanze di fine anno. Un’opportunità di “valorizzazione mirata” della destinazione turistica viestana che va consolidata e supportata da tutte le forze economiche e produttive della città.