The news is by your side.

GARGANO NORD, ALLENTA LA PRESSIONE DEI CONTAGI

403

Si è chiusa una settimana decisamente positiva per quanto riguarda l’infezione da corona- virus tra le popolazioni del Gargano-Nord. Rodi Garganico resta infatti Covid-free (nessun con­tagio finora dichiarato), mentre continuano a diminuire i casi di nuove infezioni nel comune di Ischitella. Lieve aumento invece a Peschici, stazionari i numeri relativi a Carpino, Cagnano Varano,

San Marco in Lamis e San Mean­dro Garganico. Particolarmen­te positivo il dato di Ischitella dove, come annunciato, scendono i casi di nuove infezioni: secondo quanto comunicato dal sindaco Carlo Guerra, i positivi sono infatti «appe­na quattro», dato in calo rispetto al­l’ultima rilevazione che risale al 4 febbraio in cui si evidenziavano 10 casi positivi. Il primo cittadino ha tenuto inoltre a specificare che «tra i quattro contagiati finiti nel’elenco comunale, risulta presente an­che un paziente ricoverato fuori dal territorio di Ischitella e due persone registrate ancora come “positive” ma che hanno abbon­dantemente superato il periodo dei 21 giorni previsti dal pro­tocollo e dunque non più con­tagiosi».

Tra i 4 positivi, inoltre, risulta infine una persona deceduta tem­po addietro, opportunamente segnalata ma non ancora depen­nata dall’elenco. Un trend dun­que in discesa che fa ben sperare. A tal riguardo il sindaco ha vo­luto ringraziare la cittadinanza per il comportamento responsabile tenuto fino ad ora. Situazione dei contagi a Peschici ancora costante: ci sono attualmen­te 18 positivi, 8 ne­gativi e 3 persone in isolamento fi­duciario. A Rodi Garganico nessun contagiato per la soddisfazione del sindaco Carmine D’Anelli. Conti­nua a scendere la curva dei con­tagi a San Marco in Lamis. «In questo momento più che mai é necessario comportarsi respon­sabilmente e con prudenza – con­tinua a ripetere il sindaco Mi­chele Merla – ed un eventuale incremento dei contagi compor­terebbe ulteriori restrizioni. Non abbassiamo la guardia».

 A.L.S.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright