Menu Chiudi

MONTE S. ANGELO/ LA STRADA PANORAMICA SUD FINANZIATA COL BILANCIO COMUNALE. POLEMICI I GRUPPI DI OPPOSIZIONE

«La cittadina dell’Arcangelo è stata interessata da lavori di manutenzione straordina­ria della Panoramica Sud e sicuramente va dato il merito all’amministrazione comu­nale guidata dal sindaco Pier­paolo d’Arienzo di aver rea­lizzato l’intervento. Nono­stante alcuni evidenti limiti nella esecuzione dei lavori, l’auspicio dei cittadini è che il progetto sia stato eseguito a regola d’arte», si legge in una nota di Verso il Futuro e la Lega per Salvini. I lavori della Panoramica Sud sono stati finanziati con 250 mila euro della Provincia di Fog­gia, mentre gli altri 650 mila euro sono stati prelevati dal bilancio del Comune, pur es­sendo quella ima strada pro­vinciale, per l’esattezza la n.

55, come si evince dagli stessi atti deliberativi del Comu­ne.

Negli ultimi tre anni (2017-2020) l’Amministrazione Provinciale di Foggia ha investito cospicue risorse fi­nanziarie per migliorare le condizioni delle proprie stra­de.

«Durante lo stesso periodo Monte Sant’Angelo ha avuto due rappresentanti in seno al Consiglio Provinciale, l’as­sessore comunale Generoso Rignanese e la consigliera Comunale di “Città Nuova” Angela Lombardi», aggiunge ancora la nota di Verso il Futuro e la Lega per Salvini. «Perché questi due rappre­sentanti della nostra comu­nità non sono riusciti a ot­tenere l’intero finanziamento per la sistemazione straor­dinaria della Panoramica Sud, costringendo il Comune a impegnare proprie ingenti risorse finanziarie? Se ci fos­se stato un impegno serio di quei due rappresentanti e del Sindaco d’Arienzo, si sarebbe potuto investire quei 650 mi­la euro nella sistemazione di Via Manfredi che, ormai, è una “strada bucherellata”. Questa strada, interessata da un traffico continuo e con­sistente, non può rimanere a lungo in questo “stato pie­toso”. L’Amministrazione Comunale, a questo punto ha il dovere di trovare una so­luzione per predisporre un intervento urgente, radicale e risolutivo di sistemazione di Via Manfredi», conclude la nota delle forze di opposi­zione.

Paolo Troiano